top of page
DSCF2168.JPG

Percorsi di Counselling e Costellazioni Familiari individuali

ONLINE O IN PRESENZA - INDIVIDUALE

Un percorso di counselling mira a fare chiarezza, introspezione, facilitare il cambiamento, migliorare la relazione con sé e con gli altri. Il focus è portare consapevolezza nel presente, così da poter agire sul proprio modo di guardare al mondo e le scelte che compiamo.

Il Counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione/crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. Il mio approccio è la Psicosintesi. 

Le Costellazioni Familiari aiutano a portare in luce le dinamiche nascoste all’interno del nostro sistema familiare che condizionano, in maniera invisibile, la nostra piena realizzazione.

DSCF2267.JPG

Percorso 1:1 di pratica meditativa

ONLINE O IN PRESENZA - INDIVIDUALE

Il Percorso 1:1 di Pratica Meditativa unisce aspetti informativi (cos'è la meditazione, setting, tipologie, obiettivi) ad aspetti auto-educativi verso la com-prensione di sé. É un percorso di meditazione e counselling insieme: si parla di come "imparare a meditare", ma ci si orienta soprattutto all'integrazione di ogni esperienza della vita come un'opportunità di pratica meditativa, sviluppando lo sguardo dell'osservatore, il non giudizio, la presenza mentale nel qui e ora.

 

Ci incontriamo 2 volte al mese per un periodo minimo 3 mesi. Per partecipare al percorso è necessaria la volontà di dedicare 10/15 minuti di pratica individuale al giorno.

DSCF2170_edited.jpg

Tarocchi - nel presente

ONLINE O IN PRESENZA - INDIVIDUALE

Questo servizio si declina in una lettura singola o un percorso in cui osservare se stessi attraverso gli archetipi.

Le letture rispecchiano un approccio all'uomo come essere bio-psico-fisico in chiave psicosintetica. Il percorso viene sempre identificato insieme al consultante, sulla base delle proprie esigenze. Possiamo osservare tematiche legate al presente (energie in atto, come affrontare una situazione, ciò che c'è e ciò che può essere integrato etc) o nodi familiari. La sessione è rivolta al presente: il futuro si manifesta nelle azioni che compiamo, mentre lavoriamo sulla nostra consapevolezza del qui ed ora, sempre con grande fiducia in qualcosa di più grande che ci nutre e sostiene.

+ PERCORSO DI GRUPPO:

Laboratorio per esplorare, meditare e apprendere gli archetipi degli Arcani Maggiori, diviso in 3 cicli: il Femminile (8 incontri), il Maschile (8 incontri), gli Elementi (6 incontri).

bottom of page