top of page
quadrata.jpg

formazione

2023: Educatrice professionale - Istituto Universitario Progetto Uomo (in corso)

2021: Facilitatrice in Costellazioni Familiari Metodo Bert Hellinger - con Adriana Gistici, Professional Advanced & Trainer Counselor e Costellatrice familiare con esperienza ventennale

2020: Professional Counselor in Psicosintesi - SIPT, Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica

2015: Dott.ssa in Mediazione Linguistica e Culturale - Università degli Studi di Padova

un po' di me.

Ho scelto di diventare counselor professionista perchè sono sempre stata appassionata dei temi di crescita personale e dell'esperienza di esplorazione dei propri (infiniti) spazi interiori. Da piccola ero affascinata dalla magia: ciò si è trasformato nell'interesse per l'Anima e l'alchimia possibile attraverso l'introspezione, verso l'espressione consapevole di Sè.

Per questo motivo, l'ascolto profondo, la comunicazione e la mediazione del conflitto sono al cuore delle mie relazioni personali e professionali, con fiducia nelle sincronicità "più grandi" che legano gli eventi e le persone.

L'approccio di counselling ad indirizzo psicosintetico si fonda sull'integrazione delle proprie parti, sulla disidentificazione, sulla Volontà, sulla sintesi che permette di sperimentare e includere il Sé Transpersonale: la dimensione spirituale, valoriale, delle aspirazioni alte e profonde.

 

Allo stesso tempo, gli incontri si ampliano e respirano attraverso gli strumenti che ho acquisito nel corso della mia esperienza personale e professionale, scelti affidandomi proprio all'intuizione. Fra questi, le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, i Tarocchi (letti in chiave non previsionale ma come Archetipi e specchi del presente), la Meditazione.

Sono iscritta all'associazione di categoria Assocounseling (codice: A3022-2023) e in possesso di partita Iva, numero 04441890243.

Gli incontri possono essere svolti in presenza e online, anche in lingua inglese.

bottom of page