top of page

Percorso online: meditare e conoscere il Femminile negli Arcani Maggiori

Percorso di crescita personale in 8 incontri online su zoom, dal 19/04/22 al 7/06/22

A cat looking at a window
IL FEMMINILE: IN VIAGGIO NEL PROFONDO

Gli archetipi femminili negli arcani maggiori del tarocco di Marsiglia sono: la Papessa, l’Imperatrice, la Giustizia, la Forza, la Temperanza, la Stella, la Luna, il Mondo. Ogni carta è luce ed ombra, una danza continua, intima e profonda di consapevolezza. L'energia femminile è capace di magia, intuito, potere, creatività, forza, ri-nascita, capacità di darsi e donarsi, introspezione, espansione; ma anche di attaccamento, insofferenza, estrema freddezza o calore, rabbia distruttiva, iperprotezione, spietatezza, inerzia, distacco e molto altro.


Quante sono le sfaccettature del Femminile che ci abita? In quali ci riconosciamo e identifichiamo facilmente, con quali non riusciamo a familiarizzare e tendiamo ad escludere dalla nostra capacità di espressione, magari per senso di colpa o per paura? Quando ci sentiamo connesse e motivate e quando bloccate nell'esprimerci? Qualche esempio...


Dici sempre Sì, quando vorresti dire No? Connettiti con la Forza.

Vuoi imparare a darti valore? Dialoga con la Giustizia.

Tendi a rimanere sempre nelle retrovie e non riesci ad agire? Comprendi che messaggio ha per te la Papessa.

Desideri manifestare il tuo potere creativo? Espandi l'Imperatrice.

Senti che è arrivato il momento di riscoprire la tua autenticità? Gioca con la Stella.


Questo percorso di crescita personale in gruppo ha come obiettivo la conoscenza e l'integrazione di tanti tratti e caratteri che manifestano l'energia Femminile. Per attraversare questo viaggio partiremo dalla carta, e ci dedicheremo pratiche di introspezione e meditazione per entrare in contatto con l'archetipo protagonista dell'incontro. Come lo Yin e lo Yang, ogni essere umano ha in sé ed è espressione tanto dell'energia maschile, quanto dell'energia femminile. Ho deciso di proporre un percorso dedicato all'energia femminile perchè molto spesso nella mia vita ho percepito l'intensità di pulsioni che mi sembravano contrastanti e inconciliabili. Nel tempo ho compreso che ognuno ha in sé l'immagine dell'energia femminile, molto spesso incasellata in etichette e forme che non rappresentano la totalità e le sfumature di ciò che possiamo ancora diventare. Per questo sento il profondo desiderio di creare connessione e scambio su ciò che ho potuto studiare e vivere in me stessa, e crescere attraverso l'esperienza condivisa. Intraprendiamo insieme questo viaggio dentro noi stesse, per percepire e manifestare il potenziale che custodiamo!


19 aprile: la Papessa

26 aprile: l'Imperatrice

3 maggio: la Giustizia

10 maggio: la Forza

17 maggio: la Temperanza

24 maggio: la Stella

31 maggio: la Luna

7 giugno: il Mondo


DETTAGLI

- 8 incontri online su zoom, dalle 20:30 alle 22

- 19 e 26 aprile | 3, 10, 17, 24, 31 maggio | 7 giugno

- Contributo: 100 €, tramite paypal o bonifico

- Prenotazione entro il 17/04/2022. Dopo aver compilato il modulo, ti invierò i dettagli per il contributo. I PDF verranno creati in ordine di prenotazione.



INFO & PRENOTAZIONI

scrivimi su whatsapp al numero 344 20 79 418 oppure:


Sarò felice di rispondere ai tuoi dubbi o domande, senza impegno di partecipazione.

Troveremo la soluzione migliore per te e per le tue richieste.


Grazie di cuore,

Chiara

legno modificato.JPG

Mi chiamo Chiara e sono counsellor professionista

Mi occupo di percorsi  individuali di counselling e letture di tarocchi, per facilitare il cambiamento, ritrovare il coraggio, prendere decisioni e coltivare la propria pratica, sia di vita che meditativa.

Amo scrivere: in questo spazio racconto riflessioni, storie e proposte del mio lavoro.

Per restare aggiornat* su articoli e percorsi:

Grazie per la tua fiducia!

bottom of page